Festa delle Forze Armate, giornata dell’Unità d’Italia e anniversario della vittoria nella guerra 1915-1918

Domenica 3 novembre

Data:

31 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

Il Sindaco informa che domenica 3 novembre c.a., si svolgerà la manifestazione per la celebrazione della giornata dell’Unità Nazionale e della festa delle Forze Armate e 106°  anniversario della vittoria nella guerra 1915-1918.

 

 

E’ l’occasione per rendere omaggio a quanti, anche fra i nostri concittadini, indossando con valore la divisa delle Forze Armate Italiane, hanno fornito un contribuito fondamentale nel costruire e consolidare l’attuale Unità Nazionale.

 Riteniamo infatti che costituisca un dovere morale essenziale coinvolgere le nuove generazioni e coloro che sono preposti alla loro formazione culturale affinché si possa tramandare il reale significato degli avvenimenti che hanno caratterizzato la nostra Storia recente e che oggi garantiscono pace e prosperità alla nostra Italia.

La manifestazione si svolgerà secondo il seguente programma:

 

Ore 9,45: Ritrovo presso il piazzale antistante il municipio delle Autorità Civili e Militari, della Giunta, dei Consiglieri Comunali, dei cittadini;

 

Ore 10,00: Santa Messa

 

Ore 11: Formazione di un corteo con in testa il Gonfalone seguito dalle Autorità, dai cittadini e deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai caduti; intervento del Sindaco, delle Autorità e dei cittadini presenti alla manifestazione;

 

Ore 11,15: Conclusione della manifestazione con il ricordo dei caduti in guerra di Ittireddu chiamati in appello dal Sindaco.

 

L’amministrazione comunale, nell’invitare tutta la collettività alla manifestazione in programma, auspica una partecipazione numerosa da parte di tutta la cittadinanza. 

A cura di

Pagina aggiornata il 31/10/2024