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Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.
Puoi prenotare un appuntamento presso i Comuni aderenti con il servizio di prenotazione online.
Cosa serve
1 fototessera in formato cartaceo, recente, acolori con sfondo bianco (stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto);
l'ultima carta di identità rilasciata in caso di rinnovo;
codice fiscale o tessera sanitaria, per agevolare la registrazione;
ricevuta della prenotazione, anche in formato digitale.
Cosa si ottiene
L'appuntamento presso il Comune per il rilascio di una nuova Carta d'Identità Elettronica.
Tempi e scadenze
Il rilascio della CIE è immediato al momento dell'appuntamento.
Costi
Per la Carta d'Identità elettronica il costo sarà di Euro 21,00 (di cui Euro 16,79 di corrispettivo Ministeriale e Euro 4,21 di Diritto fisso comunale.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Presentare la domanda di rilascio della CIE
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .